Filippo Corsi è dal dicembre 2022 Amministratore Delegato di Corsi & Partners.
Filippo ha iniziato la sua carriera nel 2000 in Arthur Andersen per poi proseguire in Baker & McKenzie come avvocato d’affari.
Successivamente, dal 2003 al 2007, Filippo ha fatto parte del team Mergers & Acquisitions di Finmeccanica S.p.A. per poi trasferirsi a Londra dove dal 2008 al 2011 ha rivestito il ruolo di General Counsel di Finmeccanica UK.
Rientrato in Italia dal 2011 al 2016 Filippo ha rivestito il ruolo di Vice President Business Affairs and Litigation nella quotata Ansaldo STS per poi ampliare le sue responsabilità nel ruolo di General Counsel e Compliance Officer a cui si è aggiunta la nomina a consigliere esecutivo della Società.
Dal 2017 al 2021 Filippo ha rivestito il ruolo di General Counsel & Compliance di Hitachi Rail mentre, dal 2021 al novembre 2022, ha ricoperto la posizione di General Counsel e Compliance Officer in ITA Airways.
Filippo ha conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza presso l’università di Roma «La Sapienza», un LL.M Master of Laws presso l’università di Cambridge ed un MBA presso l’Imperial College di Londra.
Filippo ha prestato servizio come ufficiale nell’Arma dei Carabinieri.
Nel 2019 Filippo è stato premiato con il riconoscimento “General Counsel dell’Anno” nell’ambito dei Top Legal Awards.