CARLO CORSI

Carlo Corsi

Presidente

Biografia

Carlo Corsi è dal dicembre 2020 il Presidente di Corsi & Partners. 

Nel 1995 Carlo è entrato in Spencer Stuart dove è rimasto sino al dicembre 2020  ricoprendo il ruolo di Amministratore  Delegato per l’Italia dal 1999 al 2016 e ricoprendo dal 2007 anche la carica di Presidente 

Carlo è stato membro del Board of Directors di Spencer Stuart a livello globale per tre mandati nel periodo compreso tra il 2002 ed il 2010. 

In questo periodo, tra il 2002 ed il 2007, ha anche ricoperto il ruolo di componente dell’Audit Committee di Spencer Stuart a livello globale.  

Carlo è specializzato nella ricerca di CEO, COO, CFO, CHRO e Direttori Generali. 

Fra i clienti per i quali lavora ed ha lavorato figurano Ferrovie dello Stato, Enel, ENI, Leonardo, Atlantia, Poste, Alitalia, Edizione, Thales, Hitachi, ENAV, Hera, Ferrari, Banca del Mezzogiorno, Cassa Depositi e Prestiti, Coop, Deloitte, Gruppo Sole 24 Ore, Invitalia, Rai, Rai WAY, TIM, ITA Airways e Natuzzi.

Durante l’esperienza in Spencer Stuart, e per circa 20 anni, Carlo ha coordinato le attività del team impegnato nell’attività relativa alle nomine nei consigli di amministrazione delle società partecipate dal MEF.   

Prima dell’esperienza nel settore dell’Executive Search, Carlo ha acquisito una profonda conoscenza del mercato dei beni di consumo durevole avendo ricoperto il ruolo di direttore commerciale della Zanusssi e successivamente quello di Direttore Generale e Amministratore Delegato della Seleco e della Brionvega.   

Carlo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma ed ha prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri raggiungendo il grado di Capitano. 

Carlo ha prestato servizio nel corpo militare SMOM – Esercito Italiano raggiungendo il grado di Colonnello.  

Carlo è Cavaliere di Grazia Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta che svolge attività di carattere umanitario in molti Paesi.