Michele ha iniziato la sua carriera presso il laboratorio psicometrico di Studio Staff Roma nel 1999, occupandosi di metodologie e progettazione di strumenti web based a supporto della selezione di grandi numeri e della valutazione del potenziale manageriale.
Successivamente dal 2000 al 2002 ha operato come Assessor e Consultant presso Watson Wyatt Italia, occupandosi prevalentemente del segmento bank ed energy.
Dal 2003 al 2006 ha ricoperto il ruolo di Project Manager in progetti di assessment e development, soft skill coaching presso People&Business Value.
Dal 2006 al 2007 entra a far parte del team Sviluppo Organizzativo in SDA gruppo Poste Italiane, dove si è occupato dell’implementazione del job system, del sistema premiante e della piattaforma di distant learning aziendale.
Successivamente e fino al 2015 ricopre il ruolo di Project Manager area Assessment in Cornerstone International Italia.
Nel 2017 è HR Manager presso Advantio Ltd, dove fornisce un contributo significativo nello start-up della funzione e nell’implementazione dei processi HR.
Le sue aree di interesse vertono su:
-
- Assessment e Development center
- 360° feedback
- Soft-skills training
- Individual e team coaching
- Analisi della cultura organizzativa e di clima
- Implementazione di Job System e sistemi di Performance Management
Michele ha conseguito con lode la laurea in Psicologia Generale e Sperimentale presso l’università di Roma «La Sapienza» e successivamente si è certificato ICF Coach presso International Coach Academy.
Michele ha svolto attività di ricerca presso la cattedra di Teorie e Sistemi di Intelligenza Artificiale della facoltà di Psicologia – Roma “La Sapienza”.